lunedì 2 febbraio 2009

segnala notizia su technotizie.it

Trucchi per l' Iphone

La barra degli indirizzi web o delle ricerche contatti.

Molto spesso ci capita di trovarci con Safari o anche con il programma contatti a “scrollare” lunghe pagine di testo verso il basso rintrovandoci spesso con la necessità di ritornare gradualmente su scorrendo con il dito dall’alto verso il basso in sucessione, e poter ritrovare la barra per l’inserimento di una ricerca oppure di un indirizzo web.

Per superare a questo piccolo inconveniente (scomodo) non serve far altro che premere con il dito sulla barra estrema in alto (vicino all’ora per intenderci) e automaticamente tutta la “vista” si riposizionerà all’inizio visualizzando così il campo per le ricerche o indirizzi web.

Cancellare una singola mail o un singolo contatto sms.

Un sistema molto pratico e veloce per cancellare un singolo contatto sms oppure una singola mail è quello di posizionarsi con il dito sulla riga corrispondente alla mail che volete cancellare oppure al contatto dal quale avete ricevuto l’sms e trascinare il dito da destra verso sinistra; vedrete che apparirà sulla stessa riga un pulsante rosso con scritto “elimina”. Basterà premerlo e l’email verrà cancellata.

Tante applicazioni per tante schermate.

Una piccola funzione che e’ stata introdotta dagli ultimi aggiornamenti del framework di iPhone riguarda la visualizzazione delle applicazioni nelle diverse “viste”. Ci si e’ resi conto molto velocemente che i 16 spazi di un vista che vengono destinati ad altrettante applicazioni sono molto poche e quindi si usa “scorrere” verso destra le schermate per andare alla ricerca delle sucessive applicazioni. Queste finestre sono diventate molto numerose in certi casi e molto spesso le applicazioni che si usano di più si trovano generalmente nella prima vista principale.

Questo suggerimento vi aiuta velocemente a tornare nella prima vista delle applicazioni semplicemente premendo il tasto home dalla vista corrente che vi trovate. Così facendo si scorreranno automaticamente tutte le viste fino a ritornare alla prima vista principale.

Nessun commento:

Posta un commento