domenica 1 febbraio 2009

segnala notizia su technotizie.it

Statistiche IPhone, è il telefonino degli uomini single


Emergono le prime statistiche realizzate da Nielsen Mobile Company riguardo chi non ha voluto perdere l’appuntamento con l’acquisto dell’ IPhone e le loro motivazioni

Nielsen Mobile Company ha svolto un’indagine nei più importanti Paesi d’Europa per analizzare la diffusione dell’ IPhone, sia per quanto riguarda la versione tradizionale sia per quello di terza generazione, in vendita da venerdì scorso 11 luglio.
Da questi dati risulta che sono 1,1 milioni i fortunati che possono vantare uno smartphone e che corrispondono allo 0,3% degli utenti di telefonia mobile in Europa. Tra queste più di 7 persone su dieci sono uomini, un dato importante perché supera i possessori di cellulari tradizionali i quali sono uomini poco più della metà.
Emerge poi che il 66% dei possessori di IPhone hanno meno di 35 anni e il 40% sono single. Un dato significativo perché fa capire che per la maggior parte di loro acquistarlo significa essere alla moda con le ultime novità della tecnologia e non avendo legami familiari è più facile per loro concedersi spese extra come questa.
E’ passata poco più di una settimana dall’entrata in commercio del modello 3G e gli appassionati non hanno voluto mancare questo appuntamento, specialmente perché grazie alla tecnologia UMTS la velocità di navigazione aumenta di sei volte. Del Melafonino apprezzano principalmente il player Mp3 integrato nel telefono (74%) e il supporto Wi-Fi (64%), la fotocamera da 2 Mpixel raccoglie il 54% dei consensi.

Una curiosità: tra i possessori del “melafonino” il 14% di loro ha un contratto aziendale, ma solo il 23% lo utilizza per esigenze lavorative.
La domanda più importante della statistica è però una sola: perché si sceglie di acquistare l’iphone?
Il 35% lo ha fatto per le sue funzioni, il 26% perché si fida del brand Apple e il 29% per il design e lo stile del modello. Ora l’interesse per l’Iphone con l’uscita del modello 3G è aumentato e i produttori si augurano che continui e non sia solo una cosa momentanea.

Nessun commento:

Posta un commento