martedì 27 gennaio 2009

segnala notizia su technotizie.it

IPHONE E LINUX


Linux è il sistema operativo più flessibile al mondo, grazie al fatto che è molto leggero e che sono disponibili gratuitamente i file sorgenti. Grazie proprio a questa flessibilità è possibile, se vogliamo, far girare Linux sul telefonino di Apple. Al momento per installarlo su iPhone occorre fare il jailbreak del melafonino, usando un ottimo tool rilasciato dai ragazzi del Dev Team.

Far girare su iPhone il sistema operativo Linux significa riuscire ad aprire le porte verso nuovi progetti e nuove possibilità, non ultimo l’esempio di Google Android. infatti, l’hardware dell’iPhone è assolutamente eccellente, quindi sicuramente i risultati saranno ottimali.

I ragazzi del Dev Team stanno portando avanti lo sviluppo di un sistema operativo alternativo, chiamato iPhone Linux. All’inizio i risultati ottenuti non sono stati incoraggianti, ma un kernel della serie 2.6 è stato implementato con successo su iPhone.

Se volete provare anche voi ad installare Linux su iPhone, su internet è possibile trovare tutorial e guide, basta fare delle ricerche su Google. Ovviamente, non c’è bisogno di dirlo, installare Linux su iPhone comporta la decadenza della garanzia.

Se volete avere maggiori informazioni sul progetto, potete seguire il blog di questo interessante progetto.

Cosa ne pensate di questa notizia? Cosa vi sembra Linux su iPhone? Potrebbe avere successo oppure continuerete a preferire il sistema operativo “classico”?

Nessun commento:

Posta un commento